Servizi
Obiettivi
- Brand Visibility
- Brand Awareness
- Engagement
- Footfall
Attività
- Creatività contest
- Content Strategy di campagna
- Pianificazione ADV instagram
- Community Management
Brief
Il Parco Commerciale Terminal Nord è una delle principali destinazioni per lo shopping, il food e il tempo libero a Udine, nel cuore del capoluogo del Friuli-Venezia Giulia. Parte della catena STOP SHOP Italia S.r.l., il parco commerciale ha pianificato per il 2025 una serie di contest dedicati ai propri clienti, offrendo la possibilità di vincere buoni shopping da utilizzare all’interno del Parco. Queste iniziative hanno l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand, distinguersi sui social e creare engagement, coinvolgendo attivamente il pubblico e rafforzando il legame con la community di Terminal Nord.

Our Work
Per la realizzazione dei contest, uno a Marzo/Aprile e uno a Settembre/Ottobre, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione su Facebook e Instagram, con un focus principale su Instagram. La strategia ha previsto una fase teaser per creare curiosità tra gli utenti, seguita, il giorno di inizio del contest, da un carosello che mostra i dettagli della partecipazione. Il giorno del lancio, un post singolo invita gli utenti a commentare per prendere parte al contest. Una volta commentato, l’utente viene guidato da un Chatbot, che, attraverso una serie di domande, accompagna i partecipanti fino all’esito finale del contest. Il piano di comunicazione, a partire dalla fase teaser, è stato supportato da un budget dedicato per la sponsorizzazione dei contenuti. Inoltre, per il primo contest, abbiamo coinvolto un influencer in target e in linea con l’iniziativa, per comunicare e promuovere l’iniziativa, aumentando visibilità ed engagement tra il pubblico di riferimento.
