Gruppo Sicav e Nuova AutoAlpina

quando la brand identity ha una marcia in più

Obiettivi

Attività

Brief

Gruppo SICAV è la più importante e moderna realtà automobilistica valdostana, con più di 150 collaboratori che operano su più di 15 sedi tra la Valle d’Aosta e la città metropolitana di Torino, passando per tutto il Canavese. Mancava qualcosa. Così il brand ci ha chiesto supporto per la ridefinizione della propria immagine coordinata e di quella di Nuova AutoAlpina, il più giovane dei sub-brand del gruppo.

Telefono con post sui social davanti a un'auto blu, con la scritta "SIGN" sullo sfondo.

Our Work

Per prima cosa abbiamo proposto al cliente un workshop dedicato al brand positioning di entrambi i marchi; insieme, abbiamo messo a fuoco la vision e la mission, il target, il tone of voice e i valori dei brand. Ci siamo poi occupati di ridefinire la brand identity aziendale, intervenendo su tutti gli elementi di comunicazione; il rimando visivo alliconografia della montagna è stato la nostra bussola. Abbiamo poi applicato lo stesso processo anche a Nuova AutoAlpina. Adesso i brand sono pronti a raggiungere nuovi traguardi! 

SICAV in bianco acceso su verde acqua, con tre icone a forma di onda colorate.
discover
MAKE YOUR BRAND BREATHE

Ti piace il respiro della nostra comunicazione?
Allora iniziamo il dialogo.

Per visualizzare il video
accetta i cookies!
Pennellate color verde acqua scuro si curvano sul bianco, come un avviso di biscotti.