Servizi
Obiettivi
- Brand Awareness
- Brand Positioning
- Redesign logo
Attività
- Workshop Branding
- Rifacimento della Brand Identity
- Declinazione brand identity sui materiali di comunicazione
Brief
Gruppo SICAV è la più importante e moderna realtà automobilistica valdostana, con più di 150 collaboratori che operano su più di 15 sedi tra la Valle d’Aosta e la città metropolitana di Torino, passando per tutto il Canavese. Mancava qualcosa. Così il brand ci ha chiesto supporto per la ridefinizione della propria immagine coordinata e di quella di Nuova AutoAlpina, il più giovane dei sub-brand del gruppo.

Our Work
Per prima cosa abbiamo proposto al cliente un workshop dedicato al brand positioning di entrambi i marchi; insieme, abbiamo messo a fuoco la vision e la mission, il target, il tone of voice e i valori dei brand. Ci siamo poi occupati di ridefinire la brand identity aziendale, intervenendo su tutti gli elementi di comunicazione; il rimando visivo all’iconografia della montagna è stato la nostra bussola. Abbiamo poi applicato lo stesso processo anche a Nuova AutoAlpina. Adesso i brand sono pronti a raggiungere nuovi traguardi!
