Digitalife: il docufilm con 50 storie del digitale è in tour

Digitalife: il docufilm con 50 storie del digitale in tour

Diffondere la cultura del digitale significa non solamente far conoscere le opportunità per e-commerce, imprese e reputazione aziendale, ma fare un uso consapevole degli strumenti legati a Internet.

Per questo ci fa molto piacere essere Media Partner, insieme a molte altre realtà del territorio piemontese e non solo, della proiezione di Digitalife, docufilm che racconta per l’appunto come Internet e il digitale hanno cambiato la nostra vita.

Si terrà una proiezione a Torino il 5 aprile ore 20.30 in sala “Engage” di Rinascimenti Sociali (via Maria Vittoria 38) presso una delle nostre sedi operative, ma il tour è già in corso per tutta l’Italia. La serata è organizzata da Quotidiano Piemontese insieme a Novajo, Piemonte Digitale, Anso (Associazione Italiana Stampa Online), Mupin (Museo Piemontese dell’Informatica), Massa Critica, BTREES, Fondazione per l’Ambiente.

Digitalife è un docufilm prodotto da Varesenews con Rai Cinema che racconta come Internet e il digitale hanno cambiato la nostra vita di tutti i giorni. Lo raccontano le oltre 50 storie, scelte tra le centinaia raccolte in quasi 2 anni di lavorazione.

Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di Internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro. Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita. Il Tour per l’Italia sta coinvolgendo le seguenti città: Milano, Roma, Varese, Gallipoli, Borgo San Lorenzo, Firenze, Grosseto, Viterbo, La Spezia, Torino, Pietra Ligure, Aosta, Alessandria, Como, Gavirate, Reggio Emilia, Saronno, Besnate, Bari.

Qui potete vedere il trailer di Digitalife.

Vi aspettiamo per una buona visione!

Articoli Recenti
UX
SEO
BTREES per la 2 Santuari Run&Trail