Obiettivi
- Awareness
- Lead generation
Attività
- Redazione storyboard e script video
- Shooting video e post produzione
- Selezione volti protagonisti
- Direzione creativa shooting
- Pianificazione editoriale
- Strategia adv
- Community Management
Brief
Dopo i risultati raccolti sui social già presidiati, abbiamo esteso le attività di comunicazione del cliente anche su TikTok (canale già attivo, ma da allineare alla linea di contenuti creata). La richiesta è di coordinare il canale alla nuova immagine di brand adottata nelle altre piattaforme social, con format inediti e realizzati ad hoc, grazie al coinvolgimento delle persone interne all’azienda come volti protagonisti dei contenuti.
Our Work
Il mantra “Job is an attitude” è stato amplificato grazie ad una video content strategy efficace su TikTok che ha visto come protagonisti perlopiù i referenti delle diverse divisioni dell’azienda. Il key concept del canale aveva come obiettivo quello di rendere la pagina una vera e propria community che si batte per rompere la retorica negativa che avvolge il mondo del lavoro, per evidenziare l’impegno, la passione e l’attitudine delle persone. Per farlo abbiamo lavorato su tre driver: i bisogni della community (legati al mondo del lavoro), l’intrattenimento e la divulgazione; il tutto potenziato da una mirata strategia di advertising e un’attenta moderazione della community. Nascono così i Gi Groupers!





