logo btrees

strategy

Due mani tengono un block notes e una penna
La digital strategy è un connubio di tecnica e intuito. È fondamentale per aver sempre ben chiaro dove stiamo andando, e perché. Padroneggiare le strategie di marketing digitale è la skill che ci permette di arrivare all’obiettivo, qualunque siano i desiderata, qualunque siano i KPI. Non solo: spesso la strategia è un’ancora per la creatività!

analysis

Quando iniziamo a fare siamo già a buon punto. Prima di tutto c’è lo studio: l’analisi di settore e l’analisi del sentiment. Il lavoro di ricerca iniziale è una buona abitudine. Ci piace osservare, fare domande, scavare nei dati per trovare un punto saldo. Sondiamo il territorio, con metodo e curiosità.

Content Strategy

Se i contenuti sono la nostra forza, ci piace apparecchiarli per bene. Definire gli obiettivi, strutturare una pianificazione editoriale, verificare che il messaggio arrivi a destinazione nel modo più autentico. La content strategy trasforma le idee in narrazioni forti e coinvolgenti. Ogni contenuto è collegato al successivo, in un disegno ampio, consapevole.

Branding

Oggi alcune persone si comportano come dei brand e i brand farebbero di tutto per apparire più umani. Ecco perché ci piace vedere il branding come la costruzione dell’identità. Un’identità definita, inserita in un contesto, con riferimenti e inclinazioni, attitudini e soprattutto personalità. Definiamo la brand architecture, curiamo l’immagine, accordiamo il tone of voice fino alla più piccola sfumatura.

Press

Mettiamo il brand sotto i riflettori giusti. È una skill imprescindibile per diffondere il messaggio a partire da un asset fondamentale: le relazioni. Dall’ufficio stampa all’influencer marketing, è essenziale costruire la cassa di risonanza giusta per ogni progetto e per ogni storia. Confezionare il contenuto e diffonderlo.

discover

MAKE YOUR BRAND BREATHE

Ti piace il respiro della nostra comunicazione?
Allora iniziamo il dialogo.