Servizi
Obiettivi
- Awareness
- Brand positioning
- Copertura social
- Engagement partecipazione evento
Attività
- Campagna di comunicazione e ADV
- Concept di campagna
- Fake Out Of Home
- Landing page
- Newsletter
- Creazione avatar AI
Brief
Per la prima volta, Emilgroup – grande firma dei rivestimenti ceramici di design – partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Una grande occasione per il brand, una grande sfida di comunicazione. La richiesta è occuparsi di tutta la promozione della partecipazione al Salone, nelle fasi pre-, durante e post- evento, sia tramite touchpoint ben collaudati che con nuovi media e linguaggi. Ecco cosa abbiamo preparato.

Our Work
“Beyond the light” è stato il nostro claim principale. L’elemento della luce si lega con quello della materia sia nella collezione di punta Tele di Marmo Lumia che nell’intero approccio visivo, sia online che nella progettazione dello stand. A partire da questo concept, abbiamo imbastito una campagna di comunicazione completa, con video manifesto, save-the-date, DEM e landing page dedicata – una strategia integrata di contenuti e advertising presidiando le piattaforme Meta, Linkedin, Pinterest e TikTok. Ai contenuti editoriali e di live content creation, abbiamo affiancato la realizzazione di un video FOOH (Fake Out Of Home) in cui abbiamo immaginato di fare emergere una lastra ceramica luminosa dalla pavimentazione di Piazza Duomo. In tutto questo ecosistema di contenuti, abbiamo chiamato una nuova voce: Emily – il nuovo volto digitale di Emilgroup, un avatar realizzato tramite l’integrazione di diversi strumenti di AI.