Museo diffuso

UN MUSEO CHE ABITA LA CITTÀ: OLTRE I MURI DELLA MEMORIA

Obiettivi

Attività

Brief

Il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà è un’istituzione culturale della Città di Torino che racconta la storia del Novecento attraverso luoghi, testimonianze e percorsi urbani, con particolare attenzione alla memoria collettiva, ai diritti e alla cittadinanza attiva.

Il progetto di realizzazione del nuovo sito web nasce dalla necessità di rinnovare la presenza digitale del museo, rendendo i suoi contenuti più accessibili, fruibili e coinvolgenti per un pubblico eterogeneo.

L’obiettivo? Creare una piattaforma chiara, inclusiva e moderna, in grado di valorizzare il patrimonio del museo e i suoi percorsi sul territorio, integrando le diverse attività educative, espositive e documentarie in un ecosistema digitale coerente con la missione dell’istituzione.

Our Work

Il progetto ha preso forma a partire da un’attenta analisi dei contenuti e delle esigenze del museo, con l’obiettivo di strutturare una navigazione semplice e intuitiva. Abbiamo ridefinito l’architettura dell’informazione, organizzando le sezioni in modo chiaro e logico per agevolare l’esplorazione dei percorsi, delle attività e delle sedi. Il design è stato pensato per valorizzare il racconto visivo e testuale, offrendo un’esperienza coerente e coinvolgente, sia da desktop che da mobile.

Due telefoni mostrano il nuovo sito web di Museo Diffuso, con un aeroplano nero in primo piano
discover
MAKE YOUR BRAND BREATHE

Ti piace il respiro della nostra comunicazione?
Allora iniziamo il dialogo.

Per visualizzare il video
accetta i cookies!
Pennellate color verde acqua scuro si curvano sul bianco, come un avviso di biscotti.