Gi Group

GI GROUPERS: LA NUOVA FILOSOFIA DEL LAVORO SU TIK TOK

Obiettivi

Attività

Brief

Dopo i risultati raccolti sui social già presidiati, abbiamo esteso le attività di comunicazione del cliente anche su TikTok (canale già attivo, ma da allineare alla linea di contenuti creata). La richiesta è di coordinare il canale alla nuova immagine di brand adottata nelle altre piattaforme social, con format inediti e realizzati ad hoc, grazie al coinvolgimento delle persone interne all’azienda come volti protagonisti dei contenuti.  

Our Work

Il mantra “Job is an attitude” è stato amplificato grazie ad una video content strategy efficace su TikTok che ha visto come protagonisti perlopiù i referenti delle diverse divisioni dell’azienda. Il key concept del canale aveva come obiettivo quello di rendere la pagina una vera e propria community che si batte per rompere la retorica negativa che avvolge il mondo del lavoro, per evidenziare l’impegno, la passione e l’attitudine delle persone. Per farlo abbiamo lavorato su tre driver: i bisogni della community (legati al mondo del lavoro), l’intrattenimento e la divulgazione; il tutto potenziato da una mirata strategia di advertising e un’attenta moderazione della community. Nascono così i Gi Groupers! 

Due telefoni mostrano i video di TikTok, i profili in verde scuro con il testo del Gruppo GI.

RISULTATI

+63%

VISUALIZZAZIONI VIDEO

+64%

COPERTURA

+19%

VISUALIZZAZIONI DEL PROFILO

+106%

MI PIACE

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Pennellate color verde acqua scuro si curvano sul bianco, come un avviso di biscotti.